top of page

Comfort e fiducia


indoor design


La fiducia è preziosa e delicata come una gemma: ci vuole impegno per guadagnarla e molta cura per non scalfirla.”

EMANUELA BREDA



Basta un piccolo gesto per cambiare il mondo, ma c’è chi ha fatto molto di più ed ha deciso di dedicare la propria vita agli altri, spesso rinunciando non soltanto al lusso, ma anche a tutto ciò che noi consideriamo una normale comodità.

La fiducia parte dal cuore, e i nostri cuccioli lo percepiscono; ricordiamoci dell'esempio di Keigo Sakamoto, un uomo di 58 anni, che ha deciso di rimanere a Fukushima per salvare gli animali abbandonati e per prendersene cura, nonostante gli ordini di allontanamento. Subito dopo il disastro, le autorità non hanno pensato agli animali che venivano abbandonati dai loro padroni che fuggivano dal pericolo delle radiazioni. Sakamoto è un vero e proprio eroe. Ha salvato cani, gatti, polli, conigli e altri animali che i padroni non avevano potuto portare via con sé.

E questo suo gesto venne poi ricompensato quando 2 anni dopo si trasferì: infatti un giorno Keigo si era recato in spiaggia per una nuotata, ma a causa del mare grosso e le forti correnti non riusciva a tornare a riva. Era in difficoltà, ed ecco che Akira, un Labrador color champagne di circa 3 anni, intervenne immediatamente gettandosi in acqua, salvandogli così la vita.




bottom of page